Questo documento offre una chiara informazione sulle attività di FinData Srl in merito alla gestione dei dati personali trattati per l’erogazione e/o gestione di offerte commerciali e prestazione dei servizi richiesti da Clienti e potenziali tali. Queste informazioni vengono fornite ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e Dlgs 196/03 (e s.m.i.).

Soggetti Interessati: Clienti o potenziali tali che contattano FinData Srl attraverso il sito web, via email o per telefono e che intendono ricevere informazioni commerciali circa i servizi che FinData offre al mercato.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è:
Findata Srl, con sede legale in Via Margherita 39 Pollena T. (NA), P.Iva IT08963651214 (di seguito, per brevità, “FINDATA”) nella persona del suo legale rappresentante. Il Titolare è contattabile attraverso l’indirizzo E-mail: info@findata.it o attraverso il form contatti delle pagine web.

1. Finalità e modalità del trattamento

I dati personali in possesso del Titolare sono forniti direttamente dal soggetto cui i dati personali si riferiscono (di seguito “Interessato”).
I Suoi dati personali sono trattati dal Titolare per le seguenti finalità:

a) Gestione dei rapporti con la clientela (acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione di un contratto, esecuzione di attività sulla base degli obblighi derivanti dal contratto concluso con la clientela);

b) Adempiere agli obblighi imposti da leggi, da regolamenti o dalla normativa comunitaria.

Il Titolare procede al trattamento dei dati personali mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici, secondo logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

2. Natura del conferimento dei dati e base giuridica
Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini contrattuali e per l’adempimento ai conseguenti obblighi legali, l’eventuale rifiuto di fornirli comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto contrattuale. Il trattamento dei dati personali necessari alle finalità descritte nel paragrafo 1 si fonda sulla necessità di dare esecuzione ad un contratto cui l’interessato è parte, all’esecuzione di eventuali misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso e per l’adempimento ad obblighi legali ai quali il Titolare è soggetto.

3. Categorie di dati oggetto di trattamento
Il Titolare tratta categorie di dati personali, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dati anagrafici, di contatto, bancari e recapiti inerenti persone fisiche necessari ai fini descritti al precedente paragrafo 1., inclusi, ove necessario, i dati del legale rappresentante del Cliente persona giuridica e/o eventuali referenti di questo.
Nella prestazione dei servizi e delle attività indicate nella presente informativa, il Titolare non necessita di trattare dati personali che l’art. 9 del Regolamento definisce come “particolari” (quali, ad esempio, i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute, le opinioni politiche e sindacali, le convinzioni religiose, ecc.). Per tali ragioni La invitiamo a non comunicare tale tipologia di dati. Tuttavia, nel caso in cui il Titolare, per la propria operatività, avesse la necessità di trattare dati di natura “particolare”, lo stesso avrà cura di inviarLe una nuova e specifica informativa unitamente con la richiesta di uno specifico consenso al trattamento di tali dati.

4. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza
Alcuni dati personali, strettamente necessari al corretto e completo svolgimento delle attività relative alle finalità sopra indicate, potranno essere comunicati a soggetti terzi in virtù di apposito contratto o altro atto giuridico a norma del diritto dell’Unione o degli Stati membri, nonché in virtù di provvedimenti normativi o regolamentari.

Nel caso di trattamento necessario per adempiere a specifici obblighi o compiti previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria, i dati necessari saranno comunicati all’autorità competente o all’ente preposto nel rispetto della disciplina vigente. I destinatari delle comunicazioni descritte nella presente informativa possono operare in totale autonomia, in qualità di distinti titolari del trattamento o, in taluni casi, quali responsabili del trattamento. Il loro elenco, costantemente aggiornato, è disponibile presso il Titolare. Alcune categorie di persone, in qualità di soggetti autorizzati al trattamento, possono accedere ai dati personali ai fini dell’adempimento delle mansioni loro attribuite, in particolare il Titolare ha designato quali soggetti autorizzati al trattamento dei dati personali i propri dipendenti/collaboratori.

I dati personali trattati dal Titolare e dai soggetti che svolgono per conto dello stesso compiti di natura tecnica e organizzativa non sono oggetto di diffusione. I dati personali non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che, qualora si rendesse necessario il trasferimento dei dati in paesi extra-UE, questo avverrà in conformità con quanto disposto dal Regolamento e dalle disposizioni di legge applicabili. Sarà in ogni qual modo possibile richiedere al Titolare copia dei dati trasferiti e il luogo dove sono stati resi disponibili.

5. Termini di conservazione dei dati personali
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata ogni 12 mesi.

6. Diritti degli Interessati
L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare all’indirizzo email info@findata.it. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo europea o nazionale.

COOKIE POLICY – Cookie Declaration

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