Il segreto di un successo

Un acronimo che ha terrorizzato operatori e utenti è “GDPR” ovvero General Data Protection Regulation, il regolamento europeo che nasce con l’intento di armonizzare la giurisprudenza del trattamento dei dati personali e la loro libera ma tutelata circolazione dai Paesi europei a quelli del resto del mondo.

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Il contesto

Uno dei nostri clienti, leader nel digital marketing, si è trovato a dover affrontare una revisione di tutte le procedure che riguardavano la gestione dei dati dell’azienda e dei dati che i clienti affidavano all’azienda.

Cosa è stato fatto

Si è trattato di un adeguamento ben disciplinato, importante e organico che ha permesso al nostro cliente di rimanere al passo con la norma e avere un vantaggio competitivo sul mercato di riferimento.

Assessment

E’ stata eseguita un’attività di assessment volta a effettuare una “fotografia” dell’organizzazione de dei processi.

Risk Analysis

Si è provveduto a individuare e analizzare i rischi per la protezione dei dati all’interno dell’organizzazione.

Implementazione delle misure

Sono state quindi individuate le misure più adatte all’organizzazione e si è provveduto a implementarle.

Revisione periodica

Attraverso periodici AUDIT, FinData monitora assieme al Titolare del trattamento la gestione dei dati.